Vi siete mai rovinati una vacanza per colpa del sole?
Una volta in Sardegna mi sono bruciata così tanto il primo giorno che ho passato il resto della settimana a spalmarmi aloe vera e stare sotto l’ombrellone. Avevo sottovalutato completamente il sole di maggio, pensavo fosse ancora “debole”. Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? A volte basta mezza giornata senza protezione e addio relax…
Mi fa sempre ridere vedere turisti nordici arrivare in Italia e buttarsi al sole come lucertole appena atterrano, poi li vedi il giorno dopo nei negozietti a comprare cappelli enormi e camicie a maniche lunghe.
"Sì, capitato anche a me anni fa in Grecia. Avevo messo la crema solo una volta al mattino e poi basta... risultato: spalle rosso fuoco e maglietta addosso anche al mare per non peggiorare. Da allora cerco di stare più attento, specialmente con i bambini. Ho trovato info utili su come prevenire danni al sole in questa guida https://gentaur.it/enciclopedia/scottature-solari-come-giocare-in-sicurezza-al-sole è spiegato bene anche per chi, come me, tende a dimenticarsi le basi."