Welcome to State Library Victoria's Tablo community – we're here to support emerging Victorian writers and provide a space for readers and authors to connect.

Vi siete mai rovinati una vacanza per colpa del sole?

Una volta in Sardegna mi sono bruciata così tanto il primo giorno che ho passato il resto della settimana a spalmarmi aloe vera e stare sotto l’ombrellone. Avevo sottovalutato completamente il sole di maggio, pensavo fosse ancora “debole”. Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? A volte basta mezza giornata senza protezione e addio relax…

  • Created

Mi fa sempre ridere vedere turisti nordici arrivare in Italia e buttarsi al sole come lucertole appena atterrano, poi li vedi il giorno dopo nei negozietti a comprare cappelli enormi e camicie a maniche lunghe.

Reply arrow green

"Sì, capitato anche a me anni fa in Grecia. Avevo messo la crema solo una volta al mattino e poi basta... risultato: spalle rosso fuoco e maglietta addosso anche al mare per non peggiorare. Da allora cerco di stare più attento, specialmente con i bambini. Ho trovato info utili su come prevenire danni al sole in questa guida https://gentaur.it/enciclopedia/scottature-solari-come-giocare-in-sicurezza-al-sole è spiegato bene anche per chi, come me, tende a dimenticarsi le basi."

Reply arrow green
Log in to comment Join Tablo